title image

5 consigli per un perfetto “winter wedding”

5 consigli per un perfetto “winter wedding”

La neve di questi giorni mi ha ispirata per dare qualche piccolo suggerimento agli sposini impavidi che hanno scelto di celebrare il loro “Winter Wedding”, o a coloro che stanno pensando di scegliere questo periodo dell’anno per le loro nozze.
 
1) LOCATION
Per chi sceglie la cerimonia civile, fate in modo che la location sia la stessa della festa, così eviterete spostamenti che potrebbero rivelarsi fastidiosi in caso di pioggia o neve.
 
2)ABITO
Per la sposa ormai le scelte sono vastissime: dalla stola, al coprispalla in pelliccia( falsa, mi raccomando!), ad una romantica mantella.
Per lo sposo si potrebbe optare per un abito in velluto, tessuto elegante e molto di moda in questo periodo.
 

 
3) OSPITI
Assicuratevi che i vostri ospiti siano a loro agio: offrite loro degli ombrelli, magari bianchi o del colore che avrete scelto come tema per le vostre nozze.
Accoglieteli alla cerimonia con angolo ristoro, magari con vasta scelta di tisane calde, thé o del vin brulè.
 

 
4) COLORI
Il matrimonio d’inverno è l’occasione giusta per osare con i colori, quindi sbizzarritevi con il vinaccia, il dorato, il nero, il bordeaux, oppure il grigio o il tortora.
 

 

 
5) FOTO
D’inverno fa buio molto prima, assicuratevi quindi di programmare assieme al vostro fotografo i tempi giusti per avere foto luminose e…memorabili!
 
Non fatevi cogliere impreparati!

 
ph: INDIA EARL PHOTOGRAPHY / PINTEREST